Esequie di mons. Luigi Negri il 5 gennaio alle ore 10

Aggiornamento: 2 gen



A seguito del decesso di S. E. Mons. Luigi Negri, avvenuto il 31 dicembre 2021 presso la Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone (Mi), si comunica che alle ore 18 di martedì 4 gennaio 2022, presso la Basilica di S. Francesco (FE), l'Arcivescovo di Ferrara-Comacchio S. E. Mons. Gian Carlo Perego presiederà una S. Messa in presenza della salma e alle ore 21 una Veglia di preghiera. Dalle ore 19 alle ore 22.30 la Basilica di S. Francesco resta aperta per un saluto.

Le Esequie si terranno mercoledì 5 gennaio alle ore 10, sempre presso la Basilica di San Francesco, presiedute da S.Em. il Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale dell'Emilia Romagna. La salma proseguirà per Milano dove è attesa alle ore 15 per la celebrazione dell'arcivescovo S. E. Mons. Mario Delpini in Duomo. Seguirà la tumulazione al cimitero di Vignate nella tomba di famiglia secondo le sue volontà.

La possibilità di scegliere tra più momenti celebrativi offre ai fedeli l'opportunità di dare un saluto a Mons. Negri senza creare assembramenti. Si confida nella responsabilità di tutti.

Per chi volesse ricordare con una donazione l’Arcivescovo Emerito, si suggeriscono 4 istituzioni: Università Cattolica di Milano, Caritas Diocesana di Ferrara, Banco Alimentare e Seminario Arcivescovile di Ferrara-Comacchio.


Ferrara, 01 gennaio 2022


Articolo modificato il 2 gennaio.

(Questa la variazione: "A Milano, per ragioni legate alla pandemia, la celebrazione sarà anticipata alle ore 15, e non più in S. Ambrogio bensì in Duomo.

Nessuna variazione nel programma di Ferrara").

Post recenti

Mostra tutti

A conclusione dell’Incontro mondiale delle famiglie 2022 Ferrara, S. Francesco, 25 giugno 2022 S.E. Mons. Gian Carlo Perego Arcivescovo di Ferrara-Comacchio Cari fratelli e sorelle, carissime famiglie

Pomposa, Vespri, 24 giugno 2022 S.E. Mons. Gian Carlo Perego Arcivescovo di Ferrara-Comacchio Cari fratelli e sorelle, celebriamo oggi 1000 anni di note che hanno accompagnato la musica. E i primi pas