Domenica 26 novembre alle ore 20.45 in Seminario presentazione della Lettera Pastorale 2023/2024 e del Vademecum per il cammino Sinodale 

Domenica 26 novembre 2023, alle ore 20.45 presso il Seminario di Ferrara (via G. Fabbri 410), il Vescovo Gian Carlo presenterà alla comunità diocesana e alla città la Lettera Pastorale che guiderà il cammino della Chiesa di Ferrara-Comacchio nel prossimo anno, a partire dall’Avvento.

Sono invitati tutti i fedeli, laici e presbiteri, e tutti i fratelli e sorelle interessati al cammino della Chiesa. Il titolo della Lettera è: ‘Insieme sulla strada di Emmaus – Orientamenti pastorali per l’anno 2023-2024’.

L’icona biblica dei discepoli di Emmaus è scelta dalla Chiesa italiana in questo anno della fase sapienziale del Sinodo, nel cui tracciato anche i fedeli di Ferrara-Comacchio si muoveranno, approfondendo i temi messi a fuoco, assieme al vescovo, anche dalla Assemblea sinodale diocesana dello scorso mese di settembre.

Dopo la presentazione della Lettera Pastorale, nell’incontro del 26 novembre l’Equipe sinodale diocesana presenterà il Vademecum per la fase sapienziale del Sinodo, che offre concrete indicazioni per l’attuazione del cammino sinodale nelle parrocchie e Unità Pastorali, nei vicariati ed anche a livello diocesano.

Poichè si tratta di un evento che riveste un grande significato di unità nel cammino ecclesiale, si potrà seguire l’incontro sul canale YouTube @chiesadiferraracomacchio, oppure in videoconferenza (sulla piattaforma Cisco Webex, chiedendo il link a sinodo@diocesiferrara.it).

Continua a leggere