24 novembre 2020

Anche “La Voce di Ferrara-Comacchio” è presente nel volume con un intervento di Andrea Musacci e una testimonianza di infermiere e OSS del reparto Covid 3 uscita sul nostro Settimanale il 1° maggio

Guarda il nostro video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=TB3OwLJ8-bg&t=4s

È stato pubblicato dal Consorzio Eventi Editoriali il volume “I ragazzi del Covid”, una raccolta di testimonianze degli operatori sanitari del reparto MIO2 COVID 19 dell’Ospedale di Cona di Ferrara che hanno operato nel periodo di marzo-aprile-maggio. Il piccolo libro, stampato grazie al contributo di Cristiano Delfini, Global Family Banker di Banca Mediolanum, vuol essere un omaggio a tutti gli infermieri e il personale che con la loro immensa umanità e professionalità hanno lavorato e in questa pubblicazione ci raccontano le loro storie. Le testimonianze evidenziano i timori ma anche il grande entusiasmo che hanno caratterizzato un’esperienza sicuramente terribile, purtroppo ancora non terminata, ma profondamente formativa dal punto di vista professionale ma soprattutto umano.

Questo libro è correlato da due interventi giornalistici di Silvia Gatti de “Il Resto del Carlino” e Andrea Musacci de “La Voce di Ferrara-Comacchio” che già avevano trattato l’argomento durante il periodo del lockdown. Una delle peculiarità del testo – che non sarà in commercio ma disponibile solo presso le biblioteche della provincia oltre ad essere omaggiato ai protagonisti stessi – è quello di essere stato editato come testo per ipovedenti e dislessici utilizzando la versione testuale della British Dyslexia Association.

Gli autori sono Patrizia Ferrari, Maria Grazia Cristofori, Angela Borianelli, Angela D’Antuono, Monica Federici, Giada Ferrioli, Elisa Leotta, Stefania Nuzzo, Elena Satta, Daniela Tortola, Carmela Pietracito e Federico Cecala, preceduti da una prefazione di Roberto De Giorgio Direttore MIO-2 / COVID-3.

(comunicato a cura del Consorzio Eventi Editoriali)

Continua a leggere