Tanta la commozione per la scomparsa, nel pomeriggio di domenica 28 agosto, di mons. Paolo Valenti, Rettore del nostro Seminario Arcivescovile, Vicario Episcopale per la Carità Pastorale, Membro del Capitolo della Cattedrale e Parroco della B. V. Addolorata di Ferrara.

Nell’edizione de “La Voce” di questa settimana potete leggere alcuni ricordi di amici e parrocchiani: don Giampiero Mazzucchelli, don Guido Catozzi, don Danillo Bisarello, la comunità parrocchiale dell’Addolorata, Marcello Musacchi, Paolo Falaguasta (Direttore Caritas diocesana), Ugo Marchesini (Genitori in cammino), Lorenzo Cutùli.

«È come se avessi perso un fratello, abbiamo fatto un lungo pezzo di strada insieme. Era una persona affidabile – questo lo vorrei sottolineare – su cui potevi contare, un uomo e un sacerdote coerente»: così l’amico don Guido Catozzi, parroco di Comacchio.

«Immenso sarà il vuoto che don Paolo lascerà nella vita di molti, come nella mia – sono alcune parole di Falaguasta -, anche se sarà sempre presente con le sue azioni e la sua testimonianza».

Da lui, scrivono i parrocchiani dell’Addolorata, «abbiamo capito che, come popolo di fedeli, ognuno di noi, ogni giorno, può decidere se essere costruttore o distruttore del Regno di Dio in Terra».

I ricordi e le testimonianze integrali dedicate a don Paolo Valenti si possono leggere qui.

Per abbonarsi a “La Voce”, visitare questa pagina.

Continua a leggere