Avada Accountant Demo

la Voce
di Ferrara-Comacchio

Settimanale Cattolico di informazione

La Voce di Ferrara-Comacchio2024-06-24T16:55:11+02:00
  • Cattedrale di Ferrara, la Regione finanzia il restauro dell’organo antico

    “Il Capitolo della Cattedrale di Ferrara e l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio sono lieti di comunicare che la Regione Emilia-Romagna ha contribuito con 70mila euro al restauro dell’organo monumentale della Cattedrale. In tal modo sarà completato il percorso di restituzione di questo importante strumento alla comunità cristiana e alla città tutta”. Così mons. Massimo Manservigi, Presidente del Capitolo della Cattedrale di Ferrara. Di seguito il comunicato della Regione Emilia-Romagna. Il patrimonio di organi antichi tuttora in uso in Emilia-Romagna si arricchisce ulteriormente, grazie al restauro di tre preziosi strumenti finanziato dalla Regione con uno […]

La parola del Vescovo
Abbònati
Accedi all’edizione digitale

* UN’UNICA FAMIGLIA *

Ecco “La Voce” del 28 giugno 2024

[“La Voce” si ferma per la pausa estiva. Tornerà il 6 settembre]

* Progetti 8xmille, parla il nostro Arcivescovo: Intervista al nostro Arcivescovo mons. Perego, Delegato della Conferenza episcopale regionale per il sovvenire alle necessità della Chiesa. Carità, lavoro, solidarietà internazionale…: impegno totale.

* Suor Veronica e padre Marcello: anniversari e fede. Esattamente 60 anni fa, l’8 luglio 1864, tornava al Padre la ferrarese suor Veronica del SS. Sacramento, che visse per mezzo secolo nel Monastero di Santa Chiara. Il ritratto di una donna che. ha saputo sempre vivere nell’amore per il Signore. Quest’anno ricorrono anche due importanti date legate a padre Marcello dell’Immacolata (29 novembre 1914 – Ferrara, 13 luglio 1984). Il profilo di questo sacerdote, «preghiera vivente», volto concreto e amico della misericordia divina. E vi raccontiamo anche la storia di mons. Adamo Borghini, penultimo Vescovo ferrarese, che guidò la Diocesi di S. Severino Marche fino alla morte nel 1926, e della sua croce pettorale ricca di reliquie…

*  Quei neofiti a San Paolo: storie di ebrei convertiti a Ferrara.

* A Bondeno la stampa del primo libro a caratteri mobili? La suggestiva ipotesi.

* «Ades sì ca sem in Merica!»: italiani emigranti in Brasile nel XIX secolo.

* «Ha toccato!»: l’uomo sulla luna e il ricordo di un bimbo a Lido Scacchi nel 1969.

E ancora: Riapertura chiesa S. Agostino, Eventi estivi ai Lidi e a Comacchio, Amiche dei nostri missionari, Nuovo Consiglio Pastorale Diocesano, Storia di Luigina Tivelli, Tempo del Creato 2024, Dosso e la sua firma-rebus…e molto altro!

In questo numero hanno scritto: don Rodrigo Akakpo, Centro Missionario Diocesano, Don Emanuele Zappaterra, Giorgio Maghini, Circolo Laudato si’ diocesano, mons. Daniele Libanori, Fabio Regazzoni, Chiara Benini, Micaela Torboli, don Enrico Peverada, Umberto Scopa, Guglielmo Bernabei, Albus, Paolo Micalizzi, Francesca Gallini, Enrico Campagnoli, Andrea Musacci.

Abbonati e leggi dove vuoi, quando vuoi.

Con soli 70€ all’anno puoi

Ricevere l’edizione cartacea
Leggere l’edizione digitale per iOs
Leggere l’edizione digitale per Android
Leggere l’edizione digitale dal tuo PC o Mac

Dal browser del tuo dispositivo mobile

In caso di problemi dagli store

Contattaci

    Completare il campo Captcha con il codice seguente 👇