Avada Accountant Demo

la Voce
di Ferrara-Comacchio

Settimanale Cattolico di informazione

La Voce di Ferrara-Comacchio2024-04-22T15:56:45+02:00
  • È tornato alla Casa del Padre mons. Antonio Bentivoglio

    Questa sera, 18 aprile, è tornato alla Casa del Padre Mons. Antonio Bentivoglio. L’Arcivescovo, a nome di tutto il clero e della Diocesi, invita a ricordarlo nella nostra preghiera e porge le sue condoglianze ai famigliari. Quanto prima sarà comunicata la data delle esequie. Breve biografia Mons. Antonio Bentivoglio, è nato a Ferrara il 4 febbraio 1938. Diventa sacerdote il 28 maggio del 1966. Proveniente dalla Parrocchia del Perpetuo Soccorso, poco dopo diviene cappellano nella parrocchia e nell’ospedale di Bondeno. Nel ’68 diventa parroco a Stellata di Bondeno e nel […]

La parola del Vescovo
Abbònati
Accedi all’edizione digitale

* Lavoro è democrazia *

Ecco “La Voce” del 26 aprile 2024

* Festa diocesana del 1° maggio: quest’anno la Giornata diocesana dei lavoratori sarà vissuta a Porto Garibaldi. Il programma, oltre alla S. Messa col Vescovo, vedrà la benedizione delle campane, una visita al Mercato ittico e lo spettacolo teatrale “Giusta”, dedicato alle morti sul lavoro. All’interno, il senso della Festa e l’intervista al regista.

* Addio a mons. Antonio Bentivoglio, ex cappellano del carcere e penitenziere in Duomo. I ricordi di due suoi confratelli: la vita, le ultime ore.

* S. Paolo, riapertura vicina: attesa per il 27 aprile.

* Verde Ferrara: esempi positivi e progetti futuri per la sostenibilità. Il Convegno dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili.

* Fine vita e inizio vita: il Seminario dei giovani pro-life a Ferrara. E il 26 aprile Gianfranco Amato ospite della Fondazione Zanotti.

* Etiopia, un aiuto per i bimbi di strada: il racconto di Luca Andreoli (Ferrara Terzo Mondo).

E ancora: Incontro preghiera con don Giacomin, Nuovo concerto in Duomo a Comacchio, Campagna per l’8xmille, Incontro su Spina antica, Volontariato e antifascismo, Illustrazioni di Claudio Gualandi…e molto altro!

In questo numero hanno scritto: Aurora Righi e Giacomo Forini, Stefano Ferretti, don Ivano Casaroli, don Paolo Cavallari, Cecilia Cinti, don Massimo Manservigi, Micaela Torboli, Wladimir Matesic, Luca Andreoli, Fondazione Zanotti, Pieraldo Ghirardelli, Sergio Caranti, Francesca Gallini, Cinzia Berveglieri, Guglielmo Bernabei, Albus, Paolo Micalizzi, Andrea Musacci.

Abbonati e leggi dove vuoi, quando vuoi.

Con soli 70€ all’anno puoi

Ricevere l’edizione cartacea
Leggere l’edizione digitale per iOs
Leggere l’edizione digitale per Android
Leggere l’edizione digitale dal tuo PC o Mac

Dal browser del tuo dispositivo mobile

In caso di problemi dagli store

Contattaci

    Completare il campo Captcha con il codice seguente 👇