• Redazione

Violenza sulle donne, nuovi diaconi, famiglia/e, omicidio Cucchi...: ecco “la Voce" del 29 novembre

Aggiornato il: 23 dic 2019

Sull'edizione di venerdì 29 novembre 2019 del nostro settimanale diocesano potete trovare un editoriale e un ampio servizio sul tema della violenza maschile sulle donne: intervista a don Alessio Grossi del Consultorio diocesano“InConTra”: “siamo pronti ad aiutare donne che hanno subito violenza, a breve aprirà uno Sportello ad hoc”; la testimonianza a Ferrara di Lucia Panigalli; i dati del territorio ferrarese forniti dal Centro Donna Giustizia e dal Centro d’Ascolto Uomini Maltrattanti.

Inoltre, le storie dei due prossimi diaconi di Ferrara-Comacchio, una riflessione sull'accettazione della disabilità a partire dal caso di Valerio Catoia, e una lettura originale del Vangelo di Giovanni.

E ancora: quando parliamo di famiglia, è giusto considerare un solo modello? Dibattito tra fede, scienza e laicità.

Altri servizi sono dedicati all'omicidio di Stefano Cucchi, con le testimonianze della sorella Ilaria e dell'avvocato Fabio Anselmo, e un incontro sul tema della sicurezza urbana.

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco (che sostituisce il Duomo fino a fine lavori), in numerose chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

Oppure, è possibile riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956