• Redazione

Un sito web per la nostra Cattedrale

Aggiornato il: 23 dic 2019

Già attivo da alcuni giorni all’indirizzo www.cattedralediferrara.it, contiene una sezione denominata “Sostieni i restauri!” nella quale è possibile fare donazioni. Inoltre, storia, eventi e notizie su i lavori in corso

Un utile strumento per riaprire - almeno virtualmente - la Cattedrale di Ferrara.

Dopo la rimozione del telone artistico e di buona parte delle impalcature dalla facciata, ora è il tempo di tornare ad ammirare - seppur digitalmente - il Duomo in tutto il suo splendore liturgico, artistico e storico.

E’ infatti già visitabile da alcuni giorni il sito web www.cattedralediferrara.it, a cura del Capitolo della Cattedrale. Un luogo ordinato nel mare magnum di internet, dove poter trovare la storia dell’edificio, le opere al suo interno, immagini recenti e storiche, eventi rilevanti. Disponibile anche un’agevole versione mobile e la possibilità di visitare virtualmente la struttura tramite l’app “MuseOn”.

Una sezione molto importante è poi dedicata a una campagna di sostentamento per i lavori di restauro che interessano la Cattedrale, dov’è indicato - per chi lo desideri - come fare un versamento per far tornare all’antico splendore la casa dell’intera Diocesi. Infine, vi saranno aggiornamenti costanti sui lavori in corso ed è già possibile trovare notizie corredate da immagini dell’iter degli ultimi mesi.

Insomma, uno strumento particolarmente utile, una scelta “dovuta” da parte della nostra Arcidiocesi, nella speranza che non sia troppo lunga l’attesa per poter nuovamente visitare non solamente il sito web ma l’edificio stesso.

Pubblicato su “la Voce di Ferrara-Comacchio" del 01 novembre 2019

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956