• Redazione

“Un seme al giorno”: commenti audio al Vangelo


Iniziativa dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio

per un momento quotidiano di riflessione e meditazione della Parola di Dio


Dallo scorso lunedì 30 novembre e sino a sabato 9 gennaio 2021, per il tempo di Avvento e di Natale (ma fin da ora c’è l’intenzione di riproporre l’iniziativa anche nel tempo di Quaresima e Pasqua), il Sito dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, ospita una nuova  rubrica che offre, a chiunque lo desideri,  un breve e incisivo commento audio al Vangelo dei giorni feriali.

Offre il proprio qualificato contributo un gruppo di commentatori della nostra diocesi - religiose, sacerdoti, laici – che ogni settimana, con voci diverse, esprime la stessa ricerca: cogliere nel Vangelo del giorno parole di vita per il nostro tempo. Da qui il titolo semplice ma evocativo: “Un seme al giorno”.

Si tratta, in sintesi, dell’offerta di un momento quotidiano per curare la propria interiorità attraverso l’incontro con la Parola di Dio. Un commento fruibile ovunque e quando si voglia, valorizzando le possibilità delle nuove tecnologie che superano i vincoli di tempo e di spazio abituali.

Un momento che, nella intenzione dei promotori - la sezione Apostolato biblico dell’Ufficio Catechistico diocesano – ambisce a essere “generativo” di vita, speranza, solidarietà, fraternità.

Un modo per riscoprire il senso autentico del Natale in questo periodo di disorientamento e  sofferenza, generati dalla pandemia.

I file audio dei commenti sono disponibili all’interno del sito diocesano, seguendo il logo in home page, oppure al link: https://www.arcidiocesiferraracomacchio.org/audio.php

Gli audio sono inoltre disponibili nel canale Youtube dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni sociali, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCS9XSPrF5ME0r0YyU8ujHiQ

Post recenti

Mostra tutti