• Redazione

Migrazioni e speranza. Mons. Perego interviene al "Cortile di Francesco" ad Assisi



Vi sarà anche una sessione dedicata alle migrazioni nell’ambito del “Cortile di Francesco” che si aprirà oggi ad Assisi. 

Alla sessione, che si svolgerà domani, sabato 18 settembre, nella Sala Stampa del Sacro Convento, interverranno mons. Gian Carlo Perego, presidente della Commissione Cei per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, Angelo Chiorazzo, Fondatore della Cooperativa Auxilium; Walid Hassanzada e Samir Khuja, mediatori culturali e Claudio Sebastiani, responsabile della sede regionale Ansa dell’Umbria. All’intera manifestazione interverranno personalità della società civile, del mondo della religione e del giornalismo che si confronteranno – fino a domenica 19 - sul tema dell’edizione 2021 “Speranza”. Tema scelto per l'urgenza che ha il mondo di vedere davanti a sé un orizzonte di conforto e fiducia per guardare “Oltre i confini”, tema della scorsa edizione. 70 i relatori delle varie sessioni,  due i concerti e 22 tra conferenze, dibattiti e lectio magistralis. Ma non manca ciò che sta più a cuore al mondo francescano: le testimonianze dei poveri che da questa speranza vengono trafitti.

Post recenti

Mostra tutti

In riferimento a ciò che è accaduto nella parrocchia di Goro, riguardo alla preparazione dei candidati ai sacramenti, e a quanto è stato riportato dalla stampa locale, l'Arcidiocesi di Ferrara-Comacch