• Redazione

IV Giornata Mondiale dei poveri: “Tendi la tua mano al povero”

Domenica 15 Novembre S. Messa dell’Arcivescovo in S. Francesco

per i volontari e gli operatori sociali

Domenica 15 novembre (XXXIII del Tempo Ordinario) è la quarta Giornata Mondiale dei Poveri, che Papa Francesco ha dedicato al tema “Tendi la tua mano al povero” (cfr. Sir 7,32), titolo del suo Messaggio diffuso il 13 giugno scorso.

Oggi la pandemia ci sta mettendo a dura prova, eppure in ogni povertà si ha l’opportunità d’incontrare il Signore. Tutti sentiamo il bisogno di una mano tesa, tutti sperimentiamo povertà e fragilità. Nello stesso tempo comprendiamo che possiamo essere portatori di speranza per gli altri. Una realtà di crisi può costituire anche con la grazia di Dio e l’impegno degli uomini, occasione di crescita umana e cristiana.

Domenica 15 novembre alle ore 17.30, nella Basilica di S. Francesco, S.E. Mons. Gian Carlo Perego Arcivescovo di Ferrara-Comacchio presiederà la S. Messa. Sono invitati a partecipare gli operatori di tutte le associazioni di volontariato e di protezione sociale.


Post recenti

Mostra tutti

Avvento, lettera dell'Arcivescovo per i sacerdoti

Ferrara, 24 novembre 2020 Memoria di S. Andrea Dung Lac e compagni Cari confratelli, domenica 29 novembre inizia il Tempo di Avvento, con l’invito di Gesù richiamato nel brano evangelico di Marco: “Ve

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956