• Redazione

Il 2 marzo Messa d'inizio Quaresima col Vescovo

Mercoledì 2 marzo con l'imposizione delle Ceneri, inizia il tempo di Quaresima. L'Arcivescovo celebrerà la S. Messa presso la Basilica di San Francesco alle ore 18.

È particolarmente importante ricordare il significato di questo Mercoledì delle Ceneri che Papa Francesco ha voluto come Giornata di Digiuno per la Pace: "Incoraggio in modo speciale i credenti perchè si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della Pace preservi il mondo dalla follia della guerra".

Si invitano i fedeli e tutti gli uomini di buona volontà a farsi portavoce di queste istanze.

Per comprendere la modalità con cui vivere questa Quaresima 2022, suggeriamo di confrontarsi con il messaggio del Santo Padre, che si concentra sull'appello a non stancarsi mai di fare il bene "Poichè dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti" (Gal 6, 9-10a).

Anche la Conferenza Episcopale Italiana invita, con un suo messaggio, a vivere la Quaresima quale tempo per una triplice conversione per le Chiese che si trovano in Italia: conversione all'ascolto, alla realtà e alla spiritualità.


Post recenti

Mostra tutti

In riferimento a ciò che è accaduto nella parrocchia di Goro, riguardo alla preparazione dei candidati ai sacramenti, e a quanto è stato riportato dalla stampa locale, l'Arcidiocesi di Ferrara-Comacch