• Redazione

Il 16 ottobre la cerimonia di Dedicazione della nuova parrocchia di San Giacomo Apostolo a Ferrara




Terminati i lavori per l'edificazione del nuovo complesso parrocchiale di San Giacomo Apostolo in Ferrara, progetto vincitore nel 2011 del concorso "Progetti Pilota CEI", la Dedicazione della chiesa da parte dell’Arcivescovo Mons. Gian Carlo Perego, avrà luogo il prossimo 16 ottobre alle ore 15.00.

Si tratta di un grande evento ecclesiale volto ad offrire anche nuovo slancio alla neo costituita Unità Pastorale dell'Arginone-Cassana-Mizzana.

Il complesso di edifici che ha nella parrocchia di San Giacomo Apostolo il suo punto focale, è oltre che un fondamentale riferimento per la Pastorale, un'opera di architettura e arte contemporanea, nata in un quartiere periferico della città grazie alla sinergia di differenti realtà: lo Studio Miralles Tagliabue EMBT, l'artista Enzo Cucchi, il liturgista don Roberto Tagliaferri, l'Ing. Diego Malosso, la Parrocchia di San Giacomo Apostolo e l'Ufficio Tecnico Amministrativo dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio.

Nel rispetto delle norme volte al contenimento della pandemia da Covid 19 ancora in corso, la partecipazione all'evento della Dedicazione, sarà contingentata e solo su invito per un totale di 200 posti all'esterno e di 150 all'interno della Chiesa, secondo la normativa vigente.

La chiesa di San Giacomo Apostolo sarà aperta al culto e liberamente alle visite a partire dal 16 ottobre prossimo.

Nei prossimi numeri del nostro Settimanale ne parleremo in maniera più approfondita.

Post recenti

Mostra tutti

In riferimento a ciò che è accaduto nella parrocchia di Goro, riguardo alla preparazione dei candidati ai sacramenti, e a quanto è stato riportato dalla stampa locale, l'Arcidiocesi di Ferrara-Comacch