• Redazione

Giornata Biblica a Ferrara



Domenica 3 ottobre al Santuario di Santa Maria in Vado la Giornata Biblica


Le Figlie di San Paolo di Via San Romano 35 con tutti i membri della Famiglia Paolina dell’Emilia-Romagna, insieme al Santuario diocesano del Prodigioso Sangue in Santa Maria in Vado, all’Ufficio diocesano Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato e al settore per l’Apostolato biblico dell’Ufficio Catechistico diocesano, invitano tutti a partecipare domenica 3 ottobre 2021 a una Giornata Biblica presso il Santuario Eucaristico di Santa Maria in Vado a Ferrara.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte lungo il corso dell’Anno Biblico della Famiglia Paolina sul tema “Perché la Parola del Signore corra e sia glorificata” (2Ts 3,1). L’Anno Biblico si concluderà il 26 novembre, 50mo della morte di don Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina ed è inserito tra gli eventi giubilari per l’850° anniversario del Miracolo Eucaristico di Ferrara. Nella mattinata del 3 ottobre avrà luogo il pellegrinaggio al Santuario in Santa Maria in Vado dei membri della Famiglia Paolina dell’Emilia-Romagna, aperto a tutti gli amici e simpatizzanti

La Bibbia, tra Eucaristia e Creato, sarà invece al centro della preghiera e della riflessione dal titolo “Egli è la tua Parola vivente, per mezzo di Lui hai creato tutte le cose” che si svolgerà nel pomeriggio con appuntamento alle ore 16.30 in basilica (ingresso libero nell’osservanza delle vigenti disposizioni contro il Covid19). L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook @annobiblico.

Il pomeriggio proseguirà con la celebrazione dei Primi Vespri e del beato transito di San Francesco d’Assisi alle ore 18.30 presso la Chiesa del monastero del Corpus Domini, insieme alle Monache Clarisse; al termine della liturgia sarà presentato ufficialmente il Circolo Laudato si’ di Ferrara-Comacchio.

Fino alla sera del 3 ottobre nella Basilica di Santa Maria in Vado sarà anche aperta al pubblico una mostra biblica che offre una prima introduzione alle Sacre Scritture.


Post recenti

Mostra tutti

In riferimento a ciò che è accaduto nella parrocchia di Goro, riguardo alla preparazione dei candidati ai sacramenti, e a quanto è stato riportato dalla stampa locale, l'Arcidiocesi di Ferrara-Comacch