• Redazione

Genitorialità, AC, impegno donne, Levinas, Sud Sudan...: cosa trovate su “la Voce" del 15 novembre

Aggiornato il: 23 dic 2019

Sull'edizione di venerdì 15 novembre 2019 del nostro settimanale diocesano potete trovare la presentazione del cammino 2019-2020 dell'Azione Cattolica, tra corresponsabilità e missione, articoli sulla visita del Vescovo al Mercatino di don Sibani, e sulle Giornate del Ringraziamento.

Inoltre, due pagine sono dedicate alle esequie e ai tanti ricordi di don De Ponti, e ospitiamo due riflessioni sul tema della genitorialità (dono o diritto?) e sull'impegno delle donne dentro e fuori la Chiesa, fra critica del patriarcato e apporto al bene comune.

E ancora: parliamo di Levinas e del suo pensiero su responsabilità e volto dell'altro (oltre che del misterioso Rav Chouchani), dedichiamo una pagina al tema della morte, fra paura, consapevolezza e rapporto con internet e i social network.

Altri servizi sono dedicati a due sacerdoti che da Ferrara si sono recati in Sud Sudan, ospiti della chiesa di Juba, l'emergenza umanitaria in Siria, il “giallo" di un testo del '500 ritrovato tra Vienna, il cremonese e Ferrara, oltre a un omaggio a Monica Vitti e molto altro ancora...!

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco (che sostituisce il Duomo fino a fine lavori), in numerose chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

Oppure, è possibile riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando

qui

trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956