• Redazione

Ecco “la Voce" del 7 febbraio: cos'è la memoria (e la paura?), cattolici-atei, riapre una chiesa...

Nell'edizione di venerdì 7 febbraio 2020 del nostro settimanale diocesano potete trovare un ampio servizio dedicato alla riapertura, dopo 8 anni, della storica chiesa di Vigarano Pieve: una gioia per l'intera Diocesi.

Inoltre, l'editoriale sarà dedicato al tema della memoria storica (non solo in riferimento alla Shoah), e altre riflessioni riguardano Brexit, il Coronavirus e il legame tra paura e politica.

Spazio anche alla recente Giornata per la vita e all'adorazione serale proposta a Ferrara dalle ragazze e dai ragazzi di "Nuovi Orizzonti".

Inoltre, vi raccontiamo l'inedito incontro pubblico di sabato scorso che ha visto confrontarsi sul tema della laicità della scuola, cattolici, evangelici e atei-agnostici dell'UAAR.

Infine, altre riflessioni e servizi sono dedicati al tema delle migrazioni, agli studi su Pomposa, e a molto altro ancora!

Anche in questa edizione del nostro settimanale sono presenti contributi di diverse persone e comunità: Enrico Campagnoli, Giorgio Maghini, Silvia Dal Bello, Gianni Belletti, don Enrico Peverada, don Paolo Bovina, p. Augusto Chendi, Andrea Musacci, Paolo Micalizzi.

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco (che sostituisce il Duomo fino a fine lavori), in numerose chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

Oppure, è possibile riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956