• Redazione

Ecco “la Voce" del 28 febbraio: coronavirus, cantieri diocesani, violenze sulle donne, giovani...

Nell'edizione di venerdì 28 febbraio 2020 del nostro settimanale diocesano potete trovare il Decreto Arcivescovile del 24 febbraio che sospende fino a domenica 1° marzo S. Messe ed eventi pubblici nella nostra Diocesi per l'emergenza coronavirus. Sul tema dedichiamo anche un editoriale dal titolo “L'amore ai tempi del coronavirus". Ampi servizi sono poi dedicati a cantieri diocesani da poco aperti o conclusi nella nostra città: la scuola d'infanzia parrocchiale di Quacchio, il complesso dei Gesuati (via Madama), ora Collegio universitario femminile, e la chiesa di S. Spirito in Montebello, purtroppo ancora chiusa per lavori.

Tanti gli articoli su altre questioni: da quello dedicato al Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima alla nuova riflessione del laicato diocesano (dedicato alla creatività artistica dei progetti in programma), dall'incontro del 14 marzo nell'UP Borgovado dedicato al tema delle violenze sulle donne a un ricordo inedito degli ultimi giorni di don Denti.

E ancora: testimonianze a Casa IBO di giovani missionari, il ricordo della collaborazione tra mons. Guerrino Ferraesi e Adriano Franceschini, una serata dedicata a suor Veronica, la testimonianza di Carlo Palermo e la nuova Piazza Ariostea a Ferrara.

Anche in questa edizione del nostro settimanale sono presenti contributi di diverse persone e comunità: Francesca Terenzoni, Pietro Canella, Cinzia Berveglieri, la parrocchia di Quacchio, Nicola Mantovani, p. Massimiliano Degasperi, le Monache Clarisse di Ferrara, fra Juri Leoni, don Paolo Galeazzi, don Enrico Peverada, Giorgio Maghini, Andrea Musacci, Paolo Micalizzi.

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco e nella chiesa di Santo Stefano (che sostituiscono il Duomo fino a fine lavori), nelle chiese e parrocchie dell'intera Diocesi. È possibile anche riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956