La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956

  • Redazione

Ecco “la Voce" del 24 gennaio: Diocesi ridisegnata, ebrei e cristiani, elezioni, Giorno memoria...

Aggiornato il: gen 23


Sull'edizione di venerdì 24 gennaio 2020 del nostro settimanale diocesano potete trovare un ampio servizio dedicato al progetto di ridefinizione della nostra Arcidiocesi con nuove Unità pastorali e collaborazioni tra parrocchie.

Inoltre, altre pagine sono dedicate alla Domenica della Parola, alla Giornata del dialogo tra ebrei e cristiani in Sinagoga, alla Settimana di unità dei cristiani (con l'incontro dalle Clarisse) e alle Giornate per la Vita e per la vita consacrata.

Due pagine, poi, sono dedicate alle imminenti elezioni Regionali, con gli incontri svoltisi a Casa Cini e in Sala Estense e il Messaggio dei Vescovi.

Spazio anche al Giorno della Memoria, con l'intervento a Ferrara di Furio Colombo, la mostra al MEIS sulle leggi razziali e l'addio a Franco Schönheit.

Fra gli altri servizi, l'Epifania dei cattolici di rito bizantino, una riflessione sulla Madonna delle Grazie nella Cattedrale chiusa per lavori, i 20 anni del Banco Farmaceutico, e molto altro ancora!


Anche in questa edizione del nostro settimanale sono presenti contributi di diverse persone e comunità: le Monache Clarisse di Ferrara, Giorgio Maghini, don Michele Zecchin, Diletta Pavesi, Chiara Mantovani, Candida Cinti, Giovanni Tamburini, mons. Gian Carlo Perego, la parrocchia di Porotto, la comunità ucraina cattolica di Ferrara, Roberto Alberti, don Enrico Peverada, il Banco Farmaceutico di Ferrara, Cinzia Berveglieri, Patrizia Pazi, Andrea Musacci, Paolo Micalizzi.


Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco (che sostituisce il Duomo fino a fine lavori), in numerose chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

Oppure, è possibile riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.