• Redazione

Ecco “la Voce" del 21 febbraio: Università, Amazzonia, islam, Bachelet, Gauguin, Lourdes, Quaresima

Nell'edizione di venerdì 21 febbraio 2020 del nostro settimanale diocesano potete trovare la presentazione del programma delle Messe e delle meditazioni per la Quaresima, con in particolare l'appuntamento con i “Venerdì di Quaresima" al Santuario del Ss. Crocifisso di S. Luca a Ferrara.

Altri importanti servizi sono dedicati agli incontri dell'Ottaviano di S. Caterina Vegri dalle Clarisse di Ferrara, pensati soprattutto per i giovani, sul tema della musica e del cammino.

Tanti gli articoli su altre questioni: dal documento post sinodale del Papa sull'Amazzonia alla riapertura della chiesa di Vigarano Pieve, dall'elezione dei consiglieri di Azione Cattolica a un nuovo incontro pubblico fra cattolici e musulmani, dalla riflessione di uno studente di Giurisprudenza sull'Università come luogo di dialogo per la città all'elaborazione del lutto.

E ancora: il programma degli incontri in vista del tradizionale pellegrinaggio a Lourdes con l'UNITALSI, la presentazione del prossimo evento a Ferrara col noto filosofo francese Bellamy, un ricordo di Vittorio Bachelet a 40 anni dalla morte, una pagina sulla ricerca spirituale del pittore Gauguin, e molto altro ancora!

Anche in questa edizione del nostro settimanale sono presenti contributi di diverse persone e comunità: Silvia Erculeo, Enrico Campagnoli, Chiara Fantinato, Sandro Bottoni, Alessandro Giro, Lorena Marani, don Roberto Pambianchi, Neda Barbieri, Ivan Fiorillo, Comunione e Liberazione, p. Augusto Chendi, Clarisse di Ferrara, Chiara Ferraresi, Giorgio Maghini, Andrea Musacci, Paolo Micalizzi.

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco e nella chiesa di Santo Stefano (che sostituiscono il Duomo fino a fine lavori), nelle chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

È possibile anche riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956