• Redazione

Ecco “la Voce" del 13 marzo: cantieri aperti, coronavirus, migranti, famiglie ferite, Comacchio...

Nell'edizione di venerdì 13 marzo 2020 del nostro settimanale diocesano potete trovare le nuove disposizioni del 9 marzo del nostro Vescovo per affrontare l'emergenza coronavirus. Sul tema ospitiamo anche alcune riflessioni di ampio respiro.

Inoltre, una pagina è dedicata ai diversi cantieri ancora aperti in Diocesi: compie due anni quello del nuovo complesso parrocchiale di via Arginone a Ferrara. Prosegue il difficile iter per la Cattedrale, aggiudicati i lavori sul vicino Arcivescovado. Si è conclusa la gara per il Convento (ex chiostro) della Basilica di Santa Maria in Vado, per il quale inizieranno a breve i lavori. Conclusi, invece, quelli nella chiesa a Cocomaro di Focomorto, mentre diversi sono i cantieri aperti nel bondenese (Bondeno, Stellata, Ponte Rodoni), oltre a Mizzana e Burana.

Spazio anche alla recente Giornata per i missionari martiri, alla Festa del Ritrovamento del Crocifisso di S. Luca, alla prossima Gmg e alle tragedie dei profughi siriani tra Turchia e Grecia.

Infine, articoli sono dedicati all'Anno giubilare per la Madonna di Comacchio (con una nuova rubrica), al Torneo “don Camarlinghi", ad alcune mostre fuori Ferrara e a tanto altro ancora...

Anche in questa edizione del nostro settimanale sono presenti contributi di diverse persone e comunità: Silvia Zanconato, Silvia D'Ambrosio, Candida Cinti, Michele Guerzoni, Roberto Alberti, p. Augusto Chendi, Equipe diocesana famiglie ferite, Cinzia Berveglieri, Centro Missionario diocesano, don Enrico Peverada, il Vicariato S. Apollinare, Giorgio Maghini, Andrea Musacci, Paolo Micalizzi.

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco e nella chiesa di Santo Stefano (che sostituiscono il Duomo fino a fine lavori), nelle chiese e parrocchie dell'intera Diocesi. È possibile anche riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956