• Redazione

Custodire il Creato: 5 e 6 settembre 15a Giornata Nazionale in Arcidiocesi

Quest’anno la nostra Diocesi avrà l’onore di ospitare la 15a Giornata Nazionale per la Custodia del Creato sabato 5 e domenica 6 settembre


“L’appuntamento di quest’anno - scrivono i Vescovi italiani - ha il sapore amaro dell’incertezza. Con san Paolo sentiamo davvero «che tutta la creazione geme e soffre le doglie del parto fino a oggi» (Rm 8,22). Solo la fede in Cristo ci spinge a guardare in avanti e a mettere la nostra vita al servizio del progetto di Dio sulla storia. Con questo sguardo, saldi nella speranza, ci impegniamo a convertire i nostri stili di vita, disponendoci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2,12).”


Saranno due gli appuntamenti che celebreranno questa giornata: sabato 5 settembre  a Jolanda di Savoia, un Convegno (sotto, il programma completo) approfondirà il tema di quest’anno, incentrato sugli stili di vita, in linea con il nostro piano diocesano e domenica 6 settembre la Celebrazione Eucaristica dalla Concattedrale di Comacchio in diretta su RAIUNO.


Questo evento segnerà, nella nostra Diocesi, l’inizio del Tempo del Creato, caratterizzato da alcuni momenti formativi, di preghiera ecumenica e d’impegno che verranno presentati prossimamente.





Post recenti

Mostra tutti

Avvento, lettera dell'Arcivescovo per i sacerdoti

Ferrara, 24 novembre 2020 Memoria di S. Andrea Dung Lac e compagni Cari confratelli, domenica 29 novembre inizia il Tempo di Avvento, con l’invito di Gesù richiamato nel brano evangelico di Marco: “Ve

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956