• Redazione

Comacchio in festa per gli anniversari di matrimonio


I coniugi Vasco Stravaganti con Silvana Cavallari, e Fernando Folegatti con Vanda Negri (foto Davide Ferroni - Foto Futura)

Dopo un rinvio forzato a causa delle restrizioni per la pandemia, domenica 26 giugno si sono finalmente celebrati gli anniversari di nozze collettivi per tante coppie di sposi comacchiesi.

La cerimonia, che per consuetudine si teneva a fine gennaio nella Chiesetta del Carmine, si è svolta nella Cattedrale di San Cassiano e ha riunito moltissimi coniugi per i quali ricorreva quest'anno uno speciale anniversario. In tanti, tra parenti e amici, hanno voluto accompagnare le trentotto coppie nel rinnovo delle promesse nuziali. In particolare, sono stati sedici i coniugi che hanno compiuto il traguardo delle nozze d'oro, con 50 anni di unione, una decina coloro che hanno festeggiato l'argento con i 25 anni insieme, mentre un'altra decina hanno comunque voluto ricordare annate non meno speciali, chi il quarantesimo, chi il venticinquesimo, chi in trentacinquesimo. A questi si sono aggiunte due coppie davero inossidabili, i coniugi Vasco Stravaganti con Silvana Cavallari, e Fernando Folegatti con Vanda Negri che hanno trascorso ormai 60 anni insieme e raggiunto così le nozze di diamante. A celebrare il rito don Giancarlo Pirini, anche lui nuovamente in festa con i suoi 60 anni di sacerdozio, accompagnato nella concelebrazione del rito dal parroco don Guido Catozzi. A tutti è stato dato in ricordo un quadretto della Sacra Famiglia. La cerimonia, organizzata dai volontari della parrocchia che hanno ricevuto molti ringraziamenti, è stata animata dal coro parrocchiale. Al termine è seguito un momento conviviale nel cortile dell'asilo, con un piccolo rinfresco all'aperto.

Candida Cinti



Nozze d'oro (Foto Davide Ferroni - Foto Futura)

Nozze d'argento e altre (Foto Davide Ferroni - Foto Futura)

Post recenti

Mostra tutti