• Redazione

Calendario liturgico Settimana Santa nella nostra Arcidiocesi

4 Aprile È sospesa la veglia dei Giovani in preparazione alla GMG che si doveva tenere a Comacchio. Si invitano i sacerdoti e i gruppi giovani a far circolare il Messaggio della GMG 2020 di Papa Francesco. In questa giornata siamo invitati a fare una preghiera alla Serva di Dio, Laura Vincenzi. Sul sito Diocesano è disponibile il materiale preparato dall’Azione Cattolica Diocesana. 5 Aprile Chiesa di S. Stefano: Domenica delle Palme - Giornata Mondiale della Gioventù, S. Messa dell’Arcivescovo. Disponibile domenica sul Sito Diocesano dalle ore 9 e su Telestense alle ore 18.

TRIDUO PASQUALE 9 Aprile Chiesa di S. Stefano: S. Messa “in Coena Dòmini” dell’Arcivescovo. Disponibile sul Sito Diocesano dalle ore 18. 10 Aprile Chiesa di S. Stefano: Passione del Signore. Celebrata dall’Arcivescovo. Disponibile sul Sito Diocesano dalle ore 18. 11 Aprile Chiesa di S. Stefano: Veglia Pasquale celebrata dall’Arcivescovo alle ore 21.30 in DIRETTA sul Sito Diocesano.

12 Aprile La Domenica di Pasqua: nelle parrocchie la si celebri a porte chiuse e si suonino le campane a festa. Si ricorda che le offerte della Quaresima della carità di quest’anno sono destinate al Fondo diocesano per il lavoro. Dopo le vicende di queste settimane e le gravi situazione economiche delle famiglie e delle aziende, è quanto mai urgente alimentare tale fondo. Si confida nei gesti di carità dei singoli fedeli e delle comunità parrocchiali.

Post recenti

Mostra tutti

Avvento, lettera dell'Arcivescovo per i sacerdoti

Ferrara, 24 novembre 2020 Memoria di S. Andrea Dung Lac e compagni Cari confratelli, domenica 29 novembre inizia il Tempo di Avvento, con l’invito di Gesù richiamato nel brano evangelico di Marco: “Ve

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956