• Redazione

Avvento, Colletta, insegnanti emigrati, ora di religione, Officina laici: “la Voce" del 6 dicembre

Aggiornato il: 23 dic 2019

Sull'edizione di venerdì 6 dicembre 2019 del nostro settimanale diocesano potete trovare due pagine dedicate ad alcuni eventi in programma nella nostra Diocesi nel periodo di Avvento. In particolare, diamo spazio alla serata di musica e parole a Santo Stefano, al tradizionale Presepe vivente, quest'anno a Palazzo Crema, e agli eventi sul listone.

Altre due pagine sono dedicate alla Giornata della Colletta Alimentare, con volti e testimonianze dei volontari di Ferrara e provincia, e i dati appena usciti.

E ancora: ampio spazio a temi legati alla scuola: un ampio servizio lo dedichiamo ai cosiddetti “insegnanti con la valigia", coloro che per lavorare nella scuola sono costretti a emigrare al Nord. Alcuni impiegati a Ferrara ci raccontano le loro esperienze. Inoltre, dibattito tra credenti e non credenti sull'ora di religione cattolica.

Altri servizi sono dedicati ai progetti dei laici di Ferrara-Comacchio (con la nostra rubrica sull'Officina), al rapporto tra Chiesa e modernità, e a molto altro ancora...!

Il settimanale diocesano “la Voce di Ferrara-Comacchio" lo potete trovare a Ferrara nella nostra sede di Casa Cini (via Boccacanale di S. Stefano, 24/26), nella Libreria San Paolo (via San Romano, 35), nella Basilica di San Francesco (che sostituisce il Duomo fino a fine lavori), in numerose chiese e parrocchie dell'intera Diocesi.

Oppure, è possibile riceverlo comodamente a casa via posta, o leggerlo su pc, tablet o smartphone. Cliccando qui trovate tutte le possibilità per abbonarvi.

La Voce di Ferrara-Comacchio è il settimanale dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio
Redazione: Via Boccacanale di Santo Stefano 24/26 - Ferrara - Tel. 0532/240762 Fax 0532/240698
Proprietà dell'Opera Archidiocesana per la Preservazione della Fede e della Religione
Reg. Tribunale di Ferrara n. 66 del 27-09-1956