Sport, lavoro e libertà: tanti gli ospiti di  Student Office, fra cui Grotti e don Vacchetti

Qui il programma completo.

Da ormai dieci anni, gli studenti della lista universitaria Student Office organizzano nel periodo primaverile la FUC – Ferrara University Cup, un torneo di calcetto a cinque rivolto a tutti gli studenti universitari. 

Questo evento è nato da alcuni amici appassionati di calcio che avevano il desiderio di incontrare le persone in università al fine di raccontare chi erano e l’esperienza di fede vissuta all’interno del Movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione. 

Questa passione comune ha coinvolto gradualmente anche amici della lista che avevano altri interessi. Così, attorno al torneo di calcetto sono sorte mostre, incontri culturali, feste con musica dal vivo e degustazioni affinché si potesse affermare che l’esperienza cristiana c’entra con tutta la vita donandole un gusto nuovo: «il centuplo quaggiù e l’eternità!».

Ed ecco, anche quest’anno la Ferrara University Cup si terrà dal 25 aprile al 5 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00, presso il Campus universitario in via Luigi Borsari, 4c. Durante questo periodo si svolgeranno incontri, concerti e degustazioni con tanti ospiti speciali: da Leone Grotti (foto in alto, ndr), giornalista del mensile “Tempi” ed esperto in affari esteri, a don Massimo Vacchetti, sacerdote e responsabile diocesano dello sport di Bologna che ha conosciuto Sinisa Mihajlovic.

Student Office Ferrara

Articolo pubblicato su “La Voce” del 28 aprile 2023

Abbonati qui alla nostra rivista!

Non vuoi perderti nemmeno un articolo? Abbonati qui!