Visita dei cattolici ucraini dal Vescovo

Nella giornata di ieri, 22 dicembre, padre Vasyl Verbitskyy, parroco della comunità ucraina della nostra Arcidiocesi (parrocchia di S. Maria dei Servi a Ferrara) insieme a un gruppo di suoi parrocchiani si è recato in Curia per rivolgere gli auguri al nostro Arcivescovo. I bambini della parrocchia hanno tenuto una piccola esibizione con canti natalizi accompagnati da violini.

***

Il Vescovo in visita allo IAL

Lo scorso mercoledì 21 dicembre il nostro Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego insieme a mons. Antonio Grandini ha visitato, come ormai da tradizione, la sede dell0 IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) di Ferrara. L’Arcivescovo si è anche fermato per il pranzo preparato dagli stessi studenti dello IAL, che ha sede in via Calcagnini, 5.

Cos’è lo IAL

Negli anni ’50 la CISL sentì crescere l’esigenza di dotarsi di una struttura finalizzata alla formazione professionale dei lavoratori: nacque così lo IAL (Istituto per l’Addestramento professionale dei Lavoratori) impegnato in quasi tutte le Regioni nella realizzazione di attività per la formazione e l’aggiornamento professionale, culturale e sociale dei giovani, dei lavoratori, dei disoccupati, dei cittadini in generale.

A Ferrara lo IAL in via Calcagnini, 5 ha una Scuola Alberghiera e di ristorazione, un’Accademia dell’Estetica e del Benessere e un Centro Servizi per il Lavoro.

Continua a leggere