DIGITAL EDITION

Come funziona l'Edizione Digitale della Voce

IMPORTANTE. Coloro che effettuano il pagamento con bollettino postale o direttamente con bonifico, al fine di ricevere il codice di accesso alla edizione digitale, DEVONO effettuare la registrazione nell'area utente di questo sito indicando come username il loro indirizzo di posta elettronica unitamente ai dati anagrafici con i quali hanno effettuato il versamento o in alternativa inviare scansione della ricevuta del versamento ad abbonamenti@lavocediferrara.it con l'indicazione della propria e-mail alla quale deve essere inviato il codice di attivazione per l'edizione digitale.




L'edizione digitale della Voce di Ferrara-Comacchio è disponibile per le seguenti piattaforme:
iPhone, iPad, Android, Web.
Vediamo passo passo come sia possibile accedere alla edizione digitale da ognuna di tali piattaforme.

a) iPhone e iPad.
Accedere tramite il browser del dispositivo alla home page del sito della Voce di Ferrara-Comacchio www.lavocediferrara.it. Sulla destra ci sono quattro tasti. Cliccare quello con la dicitura "Scarica l'App da iTunes" (in alternativa si va direttamente su iTunes e si cerca l'app "laVoce"). Scaricare ed installare l'app.

b) Dispositivi Android (Tablet e smartphone).
Accedere tramite il browser del dispositivo alla home page del sito della Voce di Ferrara-Comacchio www.lavocediferrara.it. Sulla destra ci sono quattro tasti. Cliccare quello con la dicitura "Scarica l'App da Google Play" (in alternativa si va direttamente su Google Play e si cerca l'app "laVoce"). Scaricare ed installare l'app.

c) Edizione web.
Accedere tramite il browser del pc alla home page del sito della Voce di Ferrara-Comacchio www.lavocediferrara.it. Sulla destra ci sono quattro tasti. Cliccare quello con la dicitura "Accedi alla Web edition". Si accede direttamente senza necessità di scaricare alcun software.

Alcuni numeri della rivista sono accessibili direttamente e gratuitamente alla lettura a titolo esemplificativo per poter permettere al lettore di valutare l'acquisto dell'abbonamento della pubblicazione.

In generale l'accesso integrale ai numeri avviene per tutte le piattaforme attraverso l'autenticazione alla piattaforma del distributore denominato e-dicola.

SOTTOSCRIZIONE DELL'ABBONAMENTO.
L'edizione digitale è accessibile integralmente sottoscrivendo un abbonamento annuale che prevede la lettura dei numeri della rivista per un anno (min. 38 numeri).
Le modalità di sottoscrizione dell'abbonamento alla edizione digitale può avvenire secondo la seguente modalità:
a) Registrarsi al sito www.lavocediferrara.it inserendo i dati richiesti facendo particolare attenzione all'indirizzo di e-mail sul quale si riceveranno le comunicazioni del caso. E' importante anche indicare un recapito telefonico.
b) per tutte le piattaforme, è possibile fare un ordine di acquisto on-line dalla apposita sezione del sito web previo login (o registrazione). Il lettore riceve conferma d'ordine con l'indicazione del numero d'ordine da indicare nella causale del bonifico. Una volta riscontrato l'avvenuto bonifico, viene inviato al lettore un codice di acquisto di 10 caratteri.
c) il lettore deve autenticarsi con login e password (con l'apposita funzione della app) ed inserire, attraverso l'apposita funzione, il codice di acquisto inviato. Ad operazione conclusa il lettore è in grado di scaricare e quindi leggere nonché conservare sul proprio dispositivo tutti i numeri della Voce di Ferrara-Comacchio usciti dalla data di inserimento del codice di acquisto.

Stampa questa pagina